Aggiornamento RSPP-ASPP-RLS-DL-DP-LT-Coordinatori RSPP/ASPP – Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione e Coordinatori

I moduli di aggiornamento devono essere frequentati secondo le modalità definite nel Provvedimento della Conferenza Stato-Regioni del 26 gennaio 2006, Allegato 1, punto 3 o, per i coordinatori, secondo quanto previsto dall’Allegato XIV del D.Lgs. 81/08.

L’iscrizione contestuale ai moduli di aggiornamento per tutte le ore previste – 40 o 60 – comporterà l’applicazione di una tariffa più favorevole.

I corsi sono validi anche per l’aggiornamento della formazione dei coordinatori per la sicurezza, come da All. XIV del D.Lgs. 81/08.

RLS – Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza

I moduli di aggiornamento devono essere frequentati secondo le modalità definite dall’art. 37, comma 11, del D.Lgs. 81/08:

– Almeno 4 ore annue per le imprese che occupano da 15 a 50 lavoratori

– Almeno 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Per le imprese che occupano meno di 15 lavoratori, l’aggiornamento è previsto nel caso in cui siano stati introdotti nuovi o differenti profili di rischio rispetto a quelli emersi nell’ambito della prima formazione (circolare del Ministero della Lavoro).

DL-Datori di lavoro RSPP

I moduli di aggiornamento devono essere frequentati secondo le modalità definite nel relativo Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, Allegato A, Punto 7, l’obbligo è pari rispettivamente a :

– 6 ore ogni cinque anni nelle aziende a rischio basso

– 10 ore ogni cinque anni nelle aziende a rischio medio

– 14 ore ogni cinque anni nelle aziende a rischio alto

L’inquadramento delle aziende è visionabile qui.

DP – Dirigenti e Preposti LT – Lavoratori

I moduli di aggiornamento devono essere frequentati secondo le modalità definite nel relativo Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, Allegato A, Punto 9, l’obbligo è pari a 6 ore ogni cinque anni.

Il programma dei moduli da noi proposti varia in funzione delle esigenze del momento e delle novità previste dalla normativa. 

 

AGGIORNAMENTO RSPP-ASPP-RLS- COORDINATORI-DIRIGENTI-PREPOSTI-LAVORATORI

 
   
ARGOMENTO DATE ORARI
Rischi particolari ed emergenti  24 Ottobre 2024 14.00-16.00
Disciplina in materia di sicurezza introdotta nel 2021(legge 215/21- DM 2 settembre 2021) 8 Novembre 2024 9.00-13.00
Luoghi di lavoro e rischio elettrico 11 Novembre 2024 9.00-13.00
Stress lavoro correlato 14 Novembre 2024 9.00-11.00
Rischi Particolari ed Emergenti 14 Novembre 2024 11.00-13.00
Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro- ISO 45001 20 Novembre 2024 9.00-13.00
Videoterminali e Microclima 25 Novembre 2024 9.00-13.00
Analisi infortuni e” infortuni mancati” -modalità di segnalazione 26 Novembre 2024 9.00-13.00
Ergonomia 28 Novembre 2024 9.00-11.00
Movimentazione manuale dei carichi  28 novembre 2024  11.00-13.00

 

IscrizioneAgg2ore:

Quota di partecipazione (IVA esclusa): Euro 40,00 (quaranta/00)

IscrizioneAGG4:

Quota di partecipazione (IVA esclusa): Euro 80,00 (ottanta/00)

IscrizioneAGG6:

Quota di partecipazione: Euro 115,00 (centoquindici/00) + IVA

IscrizioneAGG8:

Quota di partecipazione (IVA esclusa): Euro 160,00 (centosessanta/00)

IscrizioneAGG10:

Quota di partecipazione (IVA esclusa): Euro 190,00 (centonovanta/00)

IscrizioneAGG14:

Quota di partecipazione (IVA esclusa): Euro 240,00 (duecentoquaranta/00)

IscrizioneAGG16:

Quota di partecipazione (IVA esclusa): Euro 300,00 (trecento/00)

IscrizioneAGG20:

Quota di partecipazione (IVA esclusa): Euro 380,00 (trecentoottanta/00)

IscrizioneAGG24:

Quota di partecipazione (IVA esclusa): Euro 410,00 (quattrocentodieci/00)

IscrizioneAGG28:

Quota di partecipazione (IVA esclusa): Euro 480,00 (QUATTROCENTOTTANTA/00)

IscrizioneAGG40:

Quota di partecipazione (IVA esclusa): Euro 670,00 (seicentosettanta/00)


    Scheda di Iscrizione

    I dati contrassegnati con * sono obbligatori


    Dati Corsista


    Dati Azienda


    Modalità di pagamento


    Condizioni di contratto

    1. Modalità di iscrizione
      Le iscrizioni si perfezionano trasmettendo la presente scheda, direttamente o a mezzo posta elettronica o fax, completa di tutti i dati richiesti, timbro e sottoscrizione, e corrispondendo contestualmente la quota di partecipazione. Deve essere compilata una scheda di iscrizione per ciascun iscritto.

    2. Modalità di pagamento
      Il versamento della quota può essere effettuato a mezzo contanti, assegno bancario o circolare, o bonifico bancario. Per pagamenti tramite bonifico, è necessario trasmettere anche copia della disposizione bancaria. La partecipazione ai corsi è subordinata al pagamento della quota di iscrizione.

    3. Impossibilità sopravvenuta
      In caso di impossibilità sopravvenuta a frequentare il corso, da comunicare tempestivamente in forma scritta, sarà possibile partecipare ad una successiva edizione.

    4. Avvio corsi
      L'avvio dei corsi è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Agli iscritti sarà data comunicazione della conferma o del rinvio del corso, con congruo preavviso rispetto alla data di inizio dello stesso.

    5. Modalità di recupero
      Il recupero senza sovrapprezzo delle singole lezioni non frequentate dovrà essere effettuato entro la successiva edizione del corso.

    6. Attestazioni
      Per conseguire l'attestato occorre avere provveduto al pagamento della quota di iscrizione, avere completato la frequenza, ed avere superato la relativa prova di apprendimento (esclusi lavoratori e RLS). Gli attestati verranno emessi in formato di file PDF, trasmesso al committente a mezzo posta elettronica o equivalente.


    Garanzie e diritti dell’interessato in ottemperanza al D.Lgs. 196/03. La EMI Formazione Srl garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati forniti, che saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni sui servizi offerti o per le nostre elaborazioni amministrative. Siamo sempre a disposizione per correggere o eliminare il Vostro nominativo.